L’apnea subacquea è una disciplina completa e divertente che permette di coniugare la preparazione fisica con quella mentale e psicologica. Regala grandi emozioni, benessere e sensazioni straordinarie fuori e dentro l’acqua, nonché momenti ludici e occasioni imperdibili di gioco. Fare apnea in modo consapevole e con le giuste conoscenze è, inoltre, il modo più naturale per vivere tutta la meraviglia del mare in armonia e sicurezza.

L’apnea è una disciplina che va bene per tutti, dagli 8 agli 80 anni e oltre. L’apnea non è solo quella dei record. È prima di tutto un’occasione sana di misurarsi con se stessi, ciascuno al suo livello e secondo i suoi desideri e capacità, per sviluppare la propria sensibilità, conoscere meglio la propria mente e il proprio corpo, recuperare un buon rapporto con l’acqua. Scoprire e riscoprirsi, senza forzature.

Le fondamenta dell’apnea sono respirare e rilassarsi: due attività che ci sono utili nella vita di tutti i giorni e su cui così raramente abbiamo occasione di lavorare con metodo e divertendosi.
Non dimentichiamoci, infatti, che respirare è il nostro primo nutrimento: lo facciamo ogni giorno 8-10000 volte! E possiamo stare senza respirare solo per qualche minuto.
Rilassarsi è invece un’ottima strategia, talvolta la migliore, per affrontare e risolvere i problemi del quotidiano che generano pressione e tensioni.
Eppure, paradossalmente, su entrambe queste risorse così importanti per il nostro stare bene, non abbiamo mai ricevuto alcuna educazione specifica. Non è forse il momento di colmare questo vuoto?

Per noi l’apnea è una grande passione che coltiviamo con entusiasmo sempre crescente.

In 20 anni sono passati alla Mondapnea una moltitudine di allievi. Ci hanno insegnato – e continuano a insegnarci – quanto questa disciplina sia interessante da praticare ed esplorare, a tutti i livelli e nelle sue tante sfaccettature.

Abbiamo visto molti allievi scoprire nuovi mondi dentro di sé e cambiare profondamente. Li abbiamo visti crescere come apneisti e come persone, ciascuno con la sua specificità e i suoi obiettivi. Chi semplicemente per vivere l’acqua con più armonia e tranquillità, chi per superare le sue paure, chi per pescare in sicurezza con le giuste consapevolezze, chi per migliorare sotto il profilo tecnico e della profondità. Qualcuno poi è arrivato a competere ai Campionati del Mondo di Apnea o ha stabilito record nazionali e internazionali. Tutti risultati straordinari.

Vieni con noi per trovare l’apnea su misura per te.

Ecco il nostro staff di formatori!